“riforma” sanitaria Tondo: soft o hard? continuiamo a informare e discuterne

lunedì 4 giugno alle ore 17 al Teatro Miela (p.zza Duca degli Abruzzi)

assemblea pubblica sulla riforma regionale della Sanità

Un confronto aperto a tutti su un tema che ci riguarda da molto vicino promosso da “ARTICOLO32”, gruppo di partecipazione della Salute Mentale e sostenuto da FORUMTrieste2011

I cittadini e la “riforma Tondo” della sanità pubblica.

Tondo sta per ritirare la proposta di “Azienda Unica” – come annunciato ieri nel Facebook del Forum e oggi ripreso da Il Piccolo articoloIlPiccolo3-06-2012 -, inizia così il balletto delle opinioni su quante aziende per la “necessaria riforma” (3? 6? x?). E’ quindi quantomai urgente impegnarsi affinché il dibattito si mantenga sulle questioni reali (i costi veri, la qualità dei servizi, il protagonismo del sistema pubblico di servizi, l’universalità dell’accesso, la prossimità, i diritti, eccetera). IL DIRITTO ALLA SALUTE delle e dei cittadini, così profondamente messo in discussione soprattutto dall’enfasi sul sistema privato nella proposta Tondo, deve essere affermato e difeso attraverso la qualità dei servizi.

L’appuntamento di lunedì si propone di introdurre il punto di vista della cittadinanza: quali sono i rischi per il diritto alla salute di tutti i cittadini? cosa accadrà domani a chi oggi conta sui servizi sanitari pubblici vicini a casa propria? E, in particolare, quale assistenza e cura si prospetta per chi soffre di problemi di salute mentale?

Articolo 32 vuole estendere il dibattito a tutta la cittadinanza, le associazioni e organizzazioni che la rappresentano per trovare insieme le forme e gli strumenti di opposizione attiva al progetto di riforma.

Pubblichiamo una breve presentazione di Articolo 32 Presentazione_Articolo 32 e il volantino di convocazione dell’assemblea volantino_convocazione_assemblea pubblica

TEATRO MIELA ORE 17 LUNEDI’ 4 GIUGNO IL DIBATTITO CONTINUA

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in TS2011. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...