consulta salute terzo distretto 16 febbraio 2012

qualche osservazione sulla Consulta di giovedì 16 febbraio sul ponte di Valmaura (III Distretto).

C’era Eleonora che ha parlato con il cuore del lavoro che fa.
Fulvo Marchi era molto arrabbiato perchè è stato chiuso il servizio materno infantile di S. Dorligo. Si è meravigliato di come possa succedere una cosa simile, con tutti i problemi che hanno le famiglie. Ha portato l’enorme problema dell’aumento delle rette che gli abitanti di Dolina devono pagare alla Casa di Riposo di Muggia. Si è ventilata la proposta di una condivisione condominiale a S. Dorligo, agli stessi attuali costi. Così i residenti (non avendo la residenza) parlerebbero la loro lingua madre con i loro paesani. Il referente SPI CGIL ha anche aggiunto che prima di organizzare l’incontro sulla Commissione Invalidi vuole raccordarsi con il livello provinciale e regionale.
La dott.ssa Pianca, direttrice del Terzo Distretto, ci ha riferito che in Conferenza del Sindaci sono stati risolti alcuni problemi riguardanti le convivenze condominiali (gruppi appartamento anziani).
La dott.ssa Cimolino ci ha riferito del progetto Orti Comuni Trieste, chiedendo alla consulta che faccia pressione sull’Assessore per l’inizio della sperimentazione riguardante la Settima Circoscrizione. Poi ha fatto una proposta molto bella. Ha proposto un incontro tra chi lotta per i beni comuni: l’acqua, la salute e l’ambiente. E inisieme a Marchi hanno proposto che la prossima consulta si tenga alla “sorgente” di S. Dorligo.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Aggiornamenti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...