il tempo passa: a che punto siamo?

A quasi sei mesi dall’insediamento della nuova Giunta, nel blog e all’email del FORUM arrivano ogni giorno domande e commenti che si interrogano sulle promesse elettorali fatte dal sindaco Cosolini.

Il FORUM si era impegnato a costituirsi come osservatorio partecipato della realizzazione dei punti del programma.

Iniziamo quindi pubblicando con più evidenza alcuni commenti pervenuti e apriamo il dibattito a partire dalla richieste presentate dal Forum due mesi fa alla Giunta. Seguiremo così mano a mano i punti essenziali che possono aiutarci a capire lo stato dell’arte.

Partiamo obiettivamente da una costatazione: a tutt’oggi nessuna delle proposte apparentemente condivise ha trovato concreto terreno di applicazione o ha dato avvio a un percorso di realizzazione.

La difficile situazione generale a livello nazionale e mondiale ci sembra richiedere più coraggio e determinazione: l’amministrazione locale dovrebbe giocare un ruolo attivo nel rilanciare proposte innovative per uno sviluppo economico e sociale in nome di quell’equità, partecipazione e trasparenza che assieme all’Europa anche noi chiediamo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in TS2011. Contrassegna il permalink.

3 risposte a il tempo passa: a che punto siamo?

  1. Fabio Ratti ha detto:

    finalmente: il Forum si è svegliato? presto per dirlo, immagino, ma almeno un segno di vita. Vado subito con alcune note:
    1. Famulari vicepresidente dell’anci (leggo sul Piccolo a pag 28 di oggi)? Evviva! allora si darà da fare. Stiamo a vedere.
    2. bla, bal, bla su Vienna. Bello sapere che viaggiano in trasparenza. Come noi tanti, del resto. E poi Rumiz ha potuto scrivere il suo pezzo. Chiedo: chi tiene le fila? chi ci dà il senso in termini (facili, peraltro, da prevedere) di scambi, occasioni come a esempio concorrere per il finanziamento europeo delle infrastrutture di collegamento tra Trieste e Vienna?
    3. sempre su il Piccolo di oggi, tanti dettagli su nomine di responsabili dei musei e organi di gestione. Chi ha vinto l’appalto?
    Coraggio FORUM, i tempi sono duri e, si dice, i duri dovrebbero entrare in gioco.

  2. incontro con occupytrieste ha detto:

  3. c.s. ha detto:

    per favore Vuotototale usa le tue capacità per farci capire cosa chi ci governa capisce o sa sulle questioni strategiche. Poche domande, short video e poi vediamo.
    Grazie
    Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...