Collegamento metropolitano

collegamento-metropolitano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in TS2011. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Collegamento metropolitano

  1. andrea plani ha detto:

    La crescita di Trieste passa obbligatoriamente attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle vie di accesso. Quindi una possibile linea ferroviaria che la colleghi all’aeroporto di Ronchi sarebbe di vitale importanza, non tanto per la Trieste di oggi, quanto per la Trieste di domani che vorremmo vedere realizzare. Per lo stesso motivo sarebbe necessario “spingere” per un treno veloce che ci colleghi a Venezia e quindi al resto d’Italia. Questo dovrebbe essere un punto programmatico di ogni Sindaco che si candidi alle prossime elezioni.

  2. davide ha detto:

    Vero vero vero. Altrochè se vero. E manca vergognosamente un collegamento con Lubiana e Capodistria. Si parla tanto di corridoio 5 ma non riusciamo a fare un treno “normale”? E’ inoltre controproducente e anacronistico pensare al FVG come periferia dell’Impero, come Venezia centro delle diramazioni verso est da cui partono tutte le linee verso oriente. Vergogna. Non parlateci di integrazione europea, allargamento, sviluppo e porto e chi più ne ha più ne metta, se continuate a considerarci città morta.
    E che ne dite della fattibilissima metropolitana urbana? Pestiamo i piedi a qualcuno, che detiene il monopolio assoluto dei trasporti urbani su gomma a Trieste?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...